Marina di Ragusa : La struttura si trova a soli 4 Km da Marina di Ragusa, che da piccolo borgo marinaro, denominato”Mazzarelli”, è oggi divenuto un centro balneare di primo ordine, dotato anche di un ampio porto turistico, che delimita, ad ovest, la lunga costa sabbiosa che, verso est, corre ininterrottamente, per circa 3 Km, fino alla riserva naturale del fiume Irminio.
Castello di Donnafugata: La struttura si trova a 10 Km dal Castello di Donnafugata, grande dimora nobiliaredel tardo 800, immersa nella campagna ragusana, caratterizzata da alberi sempre verdi di ulivoe carrubbo. Del castello sono visitabili le stanze interne ( circa 20 ) e il circostante parco di ben 8 ettari con annesso labirinto in pietra.
Museo di Kamarina: La struttura si trova a circa Km …dal museo di Kamarina. Il museo custodisce reperti della storia di Kamarina dall’età preistorica fino a quella medioevale. Il museo è dotato anche di una salaconvegni sede di attività didattiche e mostre d’arte. E’ inoltre immerso nel bosco di Passo Marinarocaratterizzato da una fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea con esemplari di ginepri, lentisco e quercus calliprinos.

Ragusa Ibla: è la parte storica della città di Ragusa, con numerosi palazzi nobiliari e oltre 50 chiese tra le quali svetta il Duomo di San Giorgio, massima espressione del barocco Ibleo. Per la sua forte connotazione barocca, Ragusa Ibla è inserita tra i siti barocchi patrimonio UNESCO della Val di Noto.